8

Nato  negli USA e in seguito diffusa anche in Europa, il Tree Climbing è una tecnica innovativa che consente di accedere in arrampicata alla chioma dell’albero e di muoversi in sicurezza al suo interno.

Questa tecnica consente di eseguire  interventi qualitativamente migliori sia in caso di potatura, abbattimento, consolidamento e ancoraggio di piante d’alto e medio fusto.

L’operatore è assicurato con un’imbracatura ad una corda doppia ancorata alla pianta stessa e può agire dall’interno della chioma con la possibilità di operare i tagli, a mano o con il supporto di motoseghe, nel punto esatto a differenza di operatori su piattaforme elevatrici ed autogrù.

Il Tree Climbing è una tecnica efficace, veloce e non invasiva e può operare anche in zone poco accessibili (scarpate, giardini senza accesso carrabile) dove i comuni automezzi non arriverebbero.

Edilliziaerea si avvale di una squadra dedicata di giardinieri – agronomi specializzati in questa tecnica, garantendo un servizio tempestivo e professionale.